Milano, festa grande per l'Expo. Bagno di folla per Letizia Moratti dopo il verdetto di Parigi.
Written by Redazione on 06:50(Cronaca qui) Erano 500mila, fra milanesi e non, le persone che quest'oggi hanno affollato da mattina a sera il cuore del commercio cittadino, Corso Buenos Aieres.
La bella giornata di sole ha coronato a dovere i festeggiamenti per l’assegnazione a Milano dell’Expo 2015: 10 miliardi di euro di investimenti per circa 40 milioni di visitatori previsti.
Non poteva mancare il sindaco di Milano Letizia Moratti, che nel suo discorso alla città ha ringraziato tutti (il Governo, la Giunta, la maggioranza e l’opposizione) per aver contribuito a questa opportunità di sviluppo e modernizzazione.
“Milano città aperta”, dunque, che dedica l’Expo ai bambini, i giovani di domani, i veri depositari della Milano che verrà. Con una promessa, però: che l’Expo non sarà solo cemento.
E che l’Expo sia di tutti e per tutti: la Milano multietnica e la Milano che produce, la Milano dell’Ecopass e quella che ha fatto il tifo per Smirne.
Un po’ come la festa: tutti insieme in canti, balli, danze folkloristiche e bancarelle dei sapori tipici lombardi, siciliani, toscani, liguri.
Perché questo è quello che si aspettano tutti: prima, smaltire la sbornia dei festeggiamenti e poi cominciare, di nuovo, a rimboccarsi le maniche.
0 commenti: Responses to “ Milano, festa grande per l'Expo. Bagno di folla per Letizia Moratti dopo il verdetto di Parigi. ”